SOCIETA' UMANITARIA MEDIAZIONE LINGUISTICA - ORIENTAMENTO

Per studenti, genitori e docenti

Gentili studenti,

quest'anno, l'Istituto universitario ha deciso di organizzare, per gli studenti di quarta e quinta, un progetto di orientamento articolato e professionalizzante, promuovendo iniziative in Italia e all'estero, riconoscibili come crediti formativi nel futuro percorso accademico e, previa approvazione dell'Istituto, come esperienze all'interno del PCTO.

L'obiettivo è sviluppare consapevolezza e agevolare le scelte professionali degli studenti stessi mediante l’approfondimento delle dinamiche di un mondo accademico e di un mercato del lavoro che esigono un sempre crescente perfezionamento professionale dei traduttori e degli interpreti, ma al tempo stesso richiedono la strutturazione di una figura fondamentale per la nostra società come quella del mediatore linguistico e culturale.

per l'intero anno scolastico 2021-2022 la nostra SSML vi propone un progetto PCTO ITALIA, con incontri seminariali e laboratoriali accessibili agli studenti e ai docenti, e un percorso di MOBILITÀ INTERNAZIONALE in collaborazione con l'innovativa STARWODZZ.com.

Ulteriori informazioni saranno fornite in occasione del primo OPEN DAY dell’anno, l’11 dicembre alle ore 16.00. L’evento sarà organizzato in presenza (via San Barnaba 38) e in remoto.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni alleghiamo la locandina con le date dei prossimi Open day e il PROGETTO DI ORIENTAMENTO con tutte le iniziative previste.

Cordialità

--

Dott.ssa Federica Stizza 

Ufficio orientamento: 324/0208511

Società Umanitaria 

Scuola Superiore per Mediatori Linguistici 

P.M. Loria 

Via F. Daverio, 7 20122 Milano


Documenti allegati:
Documento allegato ...openday2022_2023dicembre_gennaio_febbrai.pdf
Documento allegato ...umanitariaprogettodiorientamentostudenti.pdf

Categoria: OrientamentoData di pubblicazione: 24/11/2021
Sottocategoria: Orientamento in uscitaData ultima modifica: 24/11/2021 19:24:07
Inserita da Giovanni MolfesiVisualizzazioni: 801
Top news: NoPrimo piano: No