Divieto di fumo

 Con l'inizio dell'anno scolastico ricordo a tutti che è vietato fumare in qualunque ambiente scolastico, come sancito dalla Legge 104 del 12/9/2013 (art.4).

Il divieto è riferito sia ai locali scolastici che a tutti gli spazi esterni. Quindi è vietato fumare anche, ad esempio, nei bagni, nelle scale di sicurezza, nel giardino, nel campo sportivo, e, infine, durante ogni attività didattica anche quando svolta all'esterno (uscite e visite didattiche, manifestazioni sportive scolastiche, partecipazione a conferenze ed ad ogni altra attività organizzata dalla scuola).

Come riportato nel Regolamento interno (anche all'interno del Diario scolastico), il mancato rispetto del divieto è considerato mancanza disciplinare grave e come tale verrà sanzionata (se durante l'intervallo  all'esterno si potrà considerare il divieto di uscita da parte di tutti gli studenti nel cortile)

Responsabili della vigilanza sono tutti i docenti, con la collaborazione del personale della scuola: gli alunni hanno l'obbligo di farsi identificare per l'applicazione delle sanzioni previste.

Confido nell'attenta e consapevole collaborazione di tutti per il rispetto e la tutela della propria e dell'altrui salute.

Rinnovo a tutti l'augurio per un buon anno scolastico 2022/2023!

Il Dirigente scolastico


Categoria: InformazioniData di pubblicazione: 14/09/2022
Sottocategoria: Anno scolastico 2022/2023Data ultima modifica: 14/09/2022 18:04:59
Inserita da GCVisualizzazioni: 6092
Pagina disponibile anche nella sezione: Archivio News - Notizie varie
Top news: Primo piano: