Istituto Statale Ettore Conti | |
In allegato, ad uso dei consigli delle classi quinte, viene pubblicato lo schema del documento del consiglio di classe per l'Esame di Stato, predisposto con i dati delle classi e alcuni dei dati degli indirizzi presenti.
I consigli di classe sono fin da ora invitati a prenderne visione e a confrontarsi per fornire al coordinatore di classe le necessarie indicazioni per la sua predisposizione definitiva: l'approvazione formale è prevista nell'apposita riunione del giorno 11 maggio 2023, mentre la consegna dell'elaborato in segreteria, anche in formato elettronico, deve avvenire entro il 2 maggio 2023 all'indirizzo di posta elettronica info@ettoreconti.edu.it.
Ogni documento è strutturato secondo la seguente traccia:
1) COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO DI CLASSE
2) PRESENTAZIONE DEL CORSO (sintetica presentazione delle caratteristiche dell'indirizzo)
3) PRESENTAZIONE DELLA CLASSE (sintetica presentazione della classe, dei livelli, delle attività svolte, ecc. - In questa sezione va anche indicata la presenza di alunni DVA e DSA e la presenza del PDP/PEI, da inserire come allegato riservato).
Le indicazioni per lo svolgimento delle prove di tali alunni, ai sensi degli art. 9 (alunni diversamente abili) e art. 10 (alunni con disturbi specifici di apprendimento) del DPR 122/2009 (normativa che va richiamata nel documento) devono trovare spazio nelle sezioni seguenti. I Piani educativi individualizzati (PEI) e i Piani didattici personalizzati (PDP) devono poi essere allegati al documento come allegati riservati. Per gli alunni DSA è inoltre da indicare il riferimento all'art. 6 - Forme di verifica e di valutazione, del Decreto Miur n. 5669 del 12/07/2011, attuativo della legge 170/2010.
4) OBIETTIVI TRASVERSALI EFFETTIVAMENTE ACQUISITI
5) ATTIVITA' CURRICOLARI ED EXTRACURRICOLARI
6) ATTIVITA' DI EDUCAZIONE CIVICA
7) GRIGLIE DI VALUTAZIONE DELLA PRIMA PROVA SCRITTA (da rivedere)
8) GRIGLIE DI VALUTAZIONE DELLA SECONDA PROVA SCRITTA (da rivedere)
9) GRIGLIE DI VALUTAZIONE DELLA PROVA ORALE
10) ELENCO ALLEGATI
Vanno raccolte le sintetiche relazioni e i programmi svolti delle singole discipline. I programmi vanno firmati dal docente e da due studenti della classe. Eventuali modifiche intervenute dopo il giorno 11 maggio 2023 (ad esempio argomenti inseriti nei programmi ma che poi non si sono approfonditi, ecc.) verranno indicate nel verbale dello scrutinio finale.
Il vicario è a disposizione dei coordinatori di classe per ogni suggerimento e approfondimento.
Il Dirigente Scolastico
Allegati: Schema di documento delle classi, in formato word.
Anno scolastico: 2022/2023 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |
Visualizzazioni: 869 | Stampa la circolare |