Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Tecnico Industriale Statale Ettore Conti di Milano
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE
"ETTORE CONTI"
Via Angelo De Vincenti, 11 – 20148 - Milano - Tel. 02 405008-09 - Fax 02 40070327
Via Ugo Betti, 56 - 20151 - Milano - Tel. 02 33401520
Istituto Tecnico Industriale Statale Ettore Conti di Milano
Istituto Tecnico Industriale Statale Ettore Conti di Milano
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE
"ETTORE CONTI"
Circolari
Istituto Statale Ettore Conti

Oggetto: Correzione errori registro elettronico
Protocollo/Numero: 33
Pubblicata il: 07/10/2024
Destinatari: Docenti, ATA
Plessi: Istituto Tecnico Industriale "Ettore Conti"

In allegato si pubblica il modulo per la richiesta di correzione degli errori materiali fatti nella registrazione delle assenze o dei voti sul registro elettronico.

Con l'occasione si ricorda che:

  • l'appello va effettuato ad ogni ora di lezione, prima di apporre la propria 'firma' sul registro elettronico;
  • per le ore successive alla prima è necessario verificare se ci sono state variazioni (ingressi in ritardo o uscite anticipate o alunni non presenti in classe ma impegnati in altre attività scolastiche (riunioni degli studenti; partecipazione ad attività scolastiche esterne, ecc.);
  • l'ammissione in classe presuppone la presenza dell'alunno fin dall'inizio dell'ora di lezione: non va in nessun caso indicato il 'ritardo breve';
  • è necessario porre particolare attenzione a firmare solo la propria ora di lezione nella classe: eventuali errori impediscono ai docenti in orario di inserire la propria firma fino a quando il docente che ha firmato nell'ora errata non cnacella la propria registrazione;
  • la modifica dei voti eventualmente inseriti per sbaglio deve essere effettuata dal docente: se sono passate oltre 48 ore è necessario chiedere lo sblocco al DS (il DS può abilitare il singolo docente per tutti gli alunni delle sue classi per 24 ore).

Ricordo infine che le modifiche fatte per la correzione degli errori materiali sono visibili anche alle famiglie e agli alunni che vanno quindi informati dell'errore ad evitare inutili malintesi.

Ringrazio per l'attenta collaborazione di tutti.

Allegato: modulo richiesta modifica registrazione


Anno scolastico: 2024/2025
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico

 Visualizzazioni: 549Stampa la circolare 

Totale: 3029
Pagina 35 di 3029


Ricerca avanzata
Circolari
Mese
Anno
Destin.
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 2810
N. visitatori: 13554560