Istituto Statale Ettore Conti

Oggetto: Nomina funzioni strumentali
Protocollo/Numero: 34
Pubblicata il: 28/09/2015
Destinatari: Docenti, Genitori, Studenti
Plessi: Istituto Tecnico Industriale "Ettore Conti"

 Vista la designazione del Collegio dei docenti riunito in data 17 settembre 2015, vengono nominate le Funzioni strumentali di seguito indicate.

  • Didattica e formazione docenti
    • prof.ssa Tiziana Ianni (aggiornamento modulistica per l'attività didattica; valutazione esiti scolastici intermedi e finali; collaborazione per la verifica e l'aggiornamento del piano di recupero e sostegno; coordinamento attività di ricerca per una didattica innovativa; piano di formazione dei docenti; criteri uniformi di equità  e trasparenza del processo di valutazione.
    • prof.ssa Monica Padovese (coordinamento elaborazione prove disciplinari comuni e per competenza; coordinamento svolgimento e correzione prove INVALSI; elborazione delle prove di livello delle classi prime; predisposizione compiti per le vacanze degli allievi di terza media in ingresso; coordinamento commissione didattica per assicurare criteri comuni e condivisi).
  • Orientamento allo studio e al lavoro
    • prof. Luca Montalto (coordina e organizza le attività di orientamento allo studio e al lavoro; mantiene rapporti con enti esterni in relazione all’area di intervento; favorisce la circolazione delle informazioni per la scelta post-diploma; promuove attività di formazione per gli alunni delle classi quarte e quinte volti a rafforzare e sviluppare le capacità di scelta personali dello studente e aiutarlo a individuare il percorso formativo più adatto o a posizionarsi sul mercato del lavoro. Organizza attività specifiche in preparazione all’accesso all’università).
  • Funzione strumentale per l'inclusività
    (sovrintende e coordina gli interventi per l’area degli alunni con bisogni educativi speciali, BES, in genere; cura la redazione del Piano annuale per l'inclusività).
    • prof.ssa Lucia Marini (coordina gli interventi per l'area degli alunni con Disturbi specifici di apprendimento, DSA e la relativa documentazione; cura i rapporti con le famiglie con riguardo all'area specifica).
    • prof. Antonio Racco (coordina gli interventi per l'area degli alunni Diversamente abili, DVA e la relativa documentazione; cura i rapporti con le famiglie con riguardo all'area specifica; coordina gli insegnanti di sostegno e gli educatori).

Ad ogni funzione spetta il compenso previsto dalla Contrattazione integrativa. I compensi per le funzioni sdoppiate sono ripartiti in pari misura tra i docenti nominati (50% ciascuno).

Le funzioni strumentali, nel loro ambito di competenza, coordinano le relative commissioni e gruppi di lavoro.

Relazionano al Collegio sulle attività svolte e sull’impiego dei fondi assegnati, anche nel corso dell’anno scolastico, documentando la loro attività nei modi indicati dalle disposizioni del D.S. (Disposizione n. 3/2012, allegata).

Il Dirigente scolastico
Gian Ferruccio Brambilla


Anno scolastico: 2015/2016
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico