Istituto Statale Ettore Conti | |
Variazione di orario per le classi 5MEA e 5ETB ( nelle modalità orario già cambiato)
Con la Legge n.211 del 20 luglio 2000, “La Repubblica italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, "Giorno della Memoria", al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonchè coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati.” (Art. 1).
Nell'invitare tutte le classi a dedicare dei momenti di riflessione ed approfondimento ai temi al centro della giornata, si comunica che la Commissione cultura del nostro Istituto ha organizzato una iniziativa di approfondimento per le sole classi quinte.
Presso l' Aula multimediale delle due sedi del nostro Istituto, gli studenti, accompagnati dai loro professori, incontreranno Antonio Quatela, ex professore di Italiano e Storia in un Liceo milanese, scrittore, studioso della Resistenza ed autore di alcune pubblicazioni sulla occupazione nazista e la Resistenza a Milano (ultima delle quali Hotel Gestapo. Milano settembre 1943 - aprile 1945, saggio pubblicato da Mursia proprio in questi giorni).
L'incontro si svolgerà nelle due sedi con le seguenti modalità :
Gli alunni si recheranno nell'aula multimediale ordinatamente, accompagnati dai docenti in orario.
Il Dirigente Scolastico
(Gian Ferruccio Brambilla)
Anno scolastico: 2015/2016 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |