Istituto Statale Ettore Conti | |
Ho il piacere di comunicare che il Comitato per la valutazione dei docenti ha oggi deliberato all'unanimità i criteri per la valorizzazione dei docenti per il corrente anno scolastico.
Nell'esprimere il personale apprezzamento per la qualità del lavoro svolto dal Comitato, si vuole sottolineare lo spirito positivo e costruttivo con cui si è cercato di dare evidenza e valore alla complessa e articolata professionalità docente, con riferimento alla specificità della nostra scuola.
La scheda si articola in 24 indicatori afferenti a ciascuna delle tre aree individuate dal legislatore (Qualità dell'insegnamento; Risultati ottenuti; Responsabilità assunte) assegnando ad ogni indicatore un differente peso.
I criteri sono consultabili da tutti i docenti nella pagina riservata in cui sono pubblicati i verbali delle riunioni del Collegio dei docenti (Vai alla pagina riservata).
Per l'applicazione dei criteri; per consentire la più ampia conoscenza del lavoro svolto e per sollecitare una diffusa riflessione sulla professionalità docente, il DS ha predisposto una scheda che tutti i docenti di ruolo sono invitati a compilare dichiarando in quali dei descrittori indicati ognuno si riconosce: il processo di autovalutazione può essere di per sé un importante fattore per il conseguimento degli obiettivi previsti nel Piano di miglioramento dell'Ettore Conti e motivo di soddisfazione personale e professionale per ognuno.
La scheda di autovalutazione, disponibile nell'area riservata già indicata, va consegnata entro e non oltre il 30 giugno 2016 al DS (o inviata all'indiirizzo: preside@ettoreconti.gov.it
Una sintesi dei criteri deliberati verrà presentata al Collegio del 15 giugno 2016 dai docenti membri del Comitato.
Un ringraziamento particolare e il personale apprezzamento per la qualità del lavoro svolto e per il positivo clima di confronto a tutti i membri del Comitato di valutazione.
Il Dirigente scolastico
Gian Ferruccio Brambilla
Anno scolastico: 2015/2016 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |