Vista la designazione del Collegio dei docenti riunito in data 11 settembre 2017
il Dirigente scolastico nomina le Funzioni strumentali di seguito indicate.
- FS Didattica e formazione docenti
- prof.ssa Anna Giacominelli (aggiornamento modulistica per l'attività didattica; valutazione esiti scolastici intermedi e finali; coordinamento elaborazione prove disciplinari comuni e per competenza; coordinamento svolgimento e correzione prove INVALSI; elborazione delle prove di livello delle classi prime; predisposizione compiti per le vacanze degli allievi di terza media in ingresso; coordinamento commissione didattica per assicurare criteri comuni e condivisi).
- prof.ssa Maria Chiara Grauso (piano di formazione dei docenti; predisposizione corsi di aggiornamento interni; rapporti con i formatori; raccolta della documentazione amministrativa; rendicontazione e validazione dei corsi in accordo con il DSGA; predisposizione attestati.)
- FS Orientamento allo studio e al lavoro
- prof. Alessio Bruschi (coordina e organizza le attività di orientamento allo studio e al lavoro; mantiene rapporti con enti esterni in relazione all’area di intervento; favorisce la circolazione delle informazioni per la scelta post-diploma; promuove attività di formazione per gli alunni delle classi quarte e quinte volti a rafforzare e sviluppare le capacità di scelta personali dello studente per aiutarlo a individuare il percorso formativo più adatto o a posizionarsi sul mercato del lavoro. Organizza attività specifiche in preparazione all’accesso all’università).
- FS strumentale per l'inclusività
- prof. Antonio Racco (sovrintende e coordina gli interventi per l’area degli alunni con bisogni educativi speciali, BES; cura la redazione del Piano annuale per l'inclusività; coordina gli interventi per l'area degli alunni Diversamente abili e alunni DSA; cura i rapporti con le famiglie con riguardo all'area specifica; coordina gli insegnanti di sostegno e gli educatori).
Ad ogni funzione spetta il compenso previsto dalla Contrattazione integrativa.
Le funzioni strumentali, nel loro ambito di competenza, coordinano le relative commissioni e gruppi di lavoro.
Relazionano al Collegio sulle attività svolte e sull’impiego dei fondi assegnati, anche nel corso dell’anno scolastico, documentando la loro attività nei modi indicati dalle disposizioni del DS.
Il Dirigente scolastico
Gian Ferruccio Brambilla
|