Istituto Statale Ettore Conti

Oggetto: Giornata di Orientamento Triennio. Open day
Protocollo/Numero: 164
Pubblicata il: 28/01/2013
Destinatari: Docenti, Genitori
Plessi: Istituto Tecnico Industriale "Ettore Conti"

 Si comunica che nell’ambito delle attività di orientamento previste per l’anno scolastico 2013-2014, il nostro Istituto, ha articolato diversi interventi a supporto delle “Attività di Orientamento” proposte agli alunni delle classi II  per l’iscrizione alla classe Terza.
-  sabato 02 febbraio 2013 dalle ore 9.00 alle ore 12.00

l’I.T.I “E.Conti” svolgerà nella propria sede di Milano via A. De Vincenti,11 una giornata di orientamento, nel corso della quale gli studenti e le loro famiglie potranno:

-  assistere alla presentazione dei corsi   
-  dialogare con gli studenti già iscritti
-  formulare domande
-  prenotare colloqui di orientamento
-  ricevere informazioni sui corsi e i relativi sbocchi professionali
-  visitare i laboratori


Nel calendario in allegato, si forniscono le disposizioni relative agli adempimenti organizzativi per la realizzazione con gli insegnanti delle specializzazioni delle attività di orientamento, che avverranno nella settimana dal  4/02/2013 al 14/02/2013

Elettrotecnica: Prof. F.Mirabile -  Prof. Costantino
Elettronica: Prof. Arminio – Prof. D’Auria
Meccanica:  Prof. Ciani – Prof. Corvino P.
Trasporti e Logistica: Prof.ssa Cabassi – Prof.ssa Lattuada


Agli incontri dovrà essere presente anche il Docente in orario. Gli studenti interessati ad un eventuale passaggio dal Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate all’Istituto Tecnico (o viceversa) dovranno comunicarlo in Vicepresidenza entro venerdì 01 febbraio, per poter partecipare a percorsi orientativi specifici.
Il giorno 19/02/2013 dalle ore 09.45 alle ore 10.35 tutte le classi seconde ITI, accompagnate dai docenti in orario, incontreranno il Dirigente Scolastico per formalizzare le scelte dell’indirizzo.
Nel caso i numeri della prima scelta siano in esubero rispetto alla disponibilità di posti, verrà proposto agli alunni di formulare una scelta alternativa. Oltre alle scelte indicate, se necessario, per la formazione delle classi, verrà tenuto in considerazione l’esito scolastico di fine anno e la media dei voti.
Il presente avviso dovrà essere letto agli studenti delle classi in indirizzo.
Dell’avvenuta lettura verrà preso nota sul registro di classe. Gli studenti sono invitati a comunicare l’avviso alle rispettive famiglie.

     Il Dirigente Scolastico
 (Gian Ferruccio Brambilla)

Allegato:
                Calendario incontri modificato


Anno scolastico: 2012/2013
Responsabile e titolare del procedimento: Begal Danilo
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico