Istituto Statale Ettore Conti | |
Confermo che il Consiglio d'istituto, nella riunione del 2 febbraio scorso, ha approvato l'organizzazione delle attività degli studenti (cogestione) per i giorni Giovedì 1 e Venerdì 2 marzo prossimi secondo il programma allegato.
I docenti svolgeranno il proprio servizio (per il numero di ore per ciascuno previste) collaborando alle attività di vigilanza secondo il piano che verrà approntato dalla presidenza.
La presenza al servizio verrà attestata apponendo la propria firma sui fogli cartacei appositamente predisposti. Il registro elettronico andrà utilizzato per l'appello all'avvio delle attività di cogestione, all'inizio della seconda ora.
Nella giornata di giovedì 1 marzo le classi 4^ e 5^ sportivo svolgeranno attività didattica regolare secondo il normale orario delle lezioni con i propri docenti.
Per predisporre il Piano di vigilanza, si invitano i docenti ad esprimere eventuali preferenze per i collettivi organizzati dagli alunni o per le altre attività (InfoPoint; vigilanza ingresso) compilando il prospetto disponibile in aula docenti entro il giorno 27 febbraio. L'orario di servizio dei docenti, ove necessario, verrà adattato in modo da prevedere la permanenza dei docenti per l'interta durata del collettivo assegnato (inizio e termine del servizio coincideranno con l'inizio o il termine dei collettivi).
Una volta definiti con esattezza gli alunni partecipanti ad ogni collettivo e assegnate le aule e gli spazi verranno date indicazioni più precise sugli ambiti di vigilanza dei docenti.
Si riporta di seguito la scansione oraria di tutte le attività previste per i due giorni di cogestione.
Si invitano gli studenti ad una partecipazione responsabile e a comportamenti corretti e collaborativi nei confronti dell'organizzazione. Si invitano infine gli studenti a non recarsi a scuola con zaini e borse.
Il Dirigente scolastico
(Gian Ferruccio Brambilla)
Anno scolastico: 2017/2018 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |