Istituto Statale Ettore Conti | |
Nell’ambito della Prevenzione al Bullismo e al Cyberbullismo,
l’Istituto Ettore Conti ha quest’anno aderito al Progetto: “BULLISNO, chi bulla perde”, organizzato dalla Onlus FARE X BENE e da OVS e supportato dal Ministero della Pubblica Istruzione attraverso il Safer Internet Centre italiano - Generazioni Connesse.
Il 23 ottobre, pertanto, in auditorium in via De Vincenti, si terrà una riunione plenaria, rivolta a tutti i ragazzi delle classi prime. L’incontro sarà tenuto da un gruppo di avvocati e psicologi per affrontare il delicato tema del bullismo e del cyberbullismo.
L’intervento verrà replicato due volte nell’arco della mattinata secondo la seguente suddivisione: le prime liceo dalle 8.05 alle 10.05 e le prime tecnico dopo l’intervallo dalle 11.10 alle 13.05.
Le prime 1LCS,1LDS,1LE si troveranno direttamente in sede e saranno riaccompagnate in via Betti dai professori accompagnatori.
Successivamente all’incontro, su base volontaria tre o quattro alunni della scuola intraprenderanno un percorso di formazione per diventare ambasciatori del Progetto per il Municipio 7. Insieme agli studenti degli altri municipi di Milano verrà realizzato un manifesto e un video che sarà presentato in Comune alla presenza delle maggiori organizzazioni che si occupano del problema del Bullismo. Gli studenti inoltre diventeranno tutor che l’anno prossimo formeranno, tramite l’educazione tra pari, i nuovi alunni delle classi prime.
Anno scolastico: 2019/2020 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |