Istituto Statale Ettore Conti

Oggetto: Aggiornamento su adempimenti di fine anno
Protocollo/Numero: 217
Pubblicata il: 19/05/2020
Destinatari: Docenti, ATA
Plessi: Istituto Tecnico Industriale "Ettore Conti"

Visto il protrarsi della sospensione delle attività didattiche fino al giorno 14 giugno e l'immediato inizio degli Esami di Stato dal giorno 15 giugno per quanto riguarda i punti 3, 4 e 7 della circolare 211 del 6/5/2020, si ritiene utile apportare alcune modifiche per il corrente anno scolastico:

3. Programmi svolti:

  1. Entro Lunedì 8 giugno ogni docente provvederà a redigere i programmi svolti ed  inviarli alla segreteria didattica (info@ettoreconti.edu.it) (con esclusione dei programmi delle classi quinte, già compresi nel Documento del consiglio di classe) i programmi andranno inviati ai due studenti rappresentanti di classe per presa visione annotando sul registro elettronico l'invio.
  2. Copia elettronica dei programmi svolti (formato pdf) dovrà essere inviata, entro la stessa data del 8 giugno, all'indirizzo di posta elettronica: programmi@ettoreconti.edu.it. Il nome dei file deve essere nel formato: Classe-Materia-CognomeDocente dove ogni campo (Classe, Materia, CognomeDocente; ad esempio 2A-Italiano-Rossi) è separato con il trattino e senza spazi.

Per ogni classe e materia i docenti dovranno inviare file separati e distinti.

Dopo la presa visione degli studenti il docente dovrà compilare la pagina di avvenuta consegna agli studenti e relativo invio del programma alla segreteria e all'indirizzo programmi@ettoreconti.edu.it cliccando qui.

4. Relazione finale sulla classe: (escluso quinte): entro lunedì 8 giugno i docenti devono inviare alla segreteria didattica, per ogni classe e sui moduli già predisposti, una sintetica relazione finale che renda conto dell'attività svolta.

Dopo l'invio  della relazione alla segreteria all'indirizzo info@ettoreconti.edu.it cliccando qui.

7. Compiti in classeentro l'8 giugno ogni docente della sede o via Betti che non ha già provveduto a riordinare i compiti in classe (con le fascette correttamente compilate) precedenti al periodo di sospensione dovrà riordinarli, inserirli nelle scatole predisposte e consegnarli alla segreteria. Le scatole con i compiti vanno quindi riposte nell'aula ricevimento parenti al piano terra con la collaborazione del personale.
NB: i compiti delle classi quinte vanno consegnati in segreteria didattica per poterli mettere a disposizione delle commissioni d'esame.

I docenti dovranno chiamare la scuola e prendere appuntamento per svolgere le relative operazioni, i docenti con scadenza di contratto dovranno svuotare tutti i loro cassetti personali e consegnare la chiave entro il 30 giugno, tranne i docenti impegnati nello svolgimento degli esami che svolgeranno le operazioni al termine dell'esame.

Le operazioni di scrutinio e riunione di materia verranno svolte in modalità a distanza, secondo calendari e orari già pubblicati, i coordinatori provvederanno alla calendarizzazione attraverso meet, inserendo sempre il dirigente scolastico tra i contatti.

Il Dirigente scolastico

Maria Cristina Albonico


Anno scolastico: 2019/2020
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico