Istituto Statale Ettore Conti | |
Si comunica la convocazione di un’assemblea sindacale territoriale, dei docenti di religione cattolica delle istituzioni scolastiche delle regioni Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Veneto, Piemonte e Liguria, ai sensi dell’art. 23 del ccnl 2016-2018, che si terrà in data 18/05/2021 e si svolgerà dalle ore 08.00 alle ore 10.00 e comunque nelle prime due ore di servizio coincidenti con l’inizio delle attività didattiche, da svolgersi a distanza, attraverso la piattaforma telematica denominata “microsoft teams”.
L' Organizzazione Sindacale ANIEF convoca un’assemblea sindacale territoriale per tutti gli IRC a tempo determinato e indeterminato degli istituti scolastici delle regioni Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Veneto, Piemonte e Liguria. L’assemblea sarà svolta in maniera telematica, attraverso piattaforma web, presieduta da Alessandro Manfridi, referente nazionale Anief IRC, interviene il prof. Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief.
Punti all’ordine del giorno:
1)Inquadramento Giuridico dell’’IRC nel contesto nazionale a) Idoneità ed abilitazione: affinità, differenze e peculiarità b) L’iter per il riconoscimento statale dei titoli ecclesiastici
2)IRC alla prova della DDI e della DAD: strumenti, metodologie e opportunità
3)DM N. 35 del 22 giugno 2020: insegnamento dell’educazione civica e religione: una “OPPORTUNITÀ”
4)Anief e le proposte di soluzione del precariato storico degli IRC a) Il percorso della OS a tutela della categoria b) Le proposte Anief in merito al bando del concorso IRC 2021
5)Sviluppi e prospettive
Il personale scolastico interessato, per poter partecipare, dovrà cliccare al seguente link: https://anief.org/as/L2D1 e seguire le istruzioni presenti all’interno della pagina.
Il personale che intende partecipare all'assemblea è tenuto a darne comunicazione scritta mediante email all'indirizzo: segreteria.personale@ettoreconti.edu.it entro sabato 15 maggio 2021 alle ore 12.00.
Il Dirigente scolastico
Maria Cristina Albonico
Anno scolastico: 2020/2021 |
Responsabile e titolare del procedimento: Albonico Maria Cristina |
Incaricato/a del procedimento: Albonico Maria Cristina |