Istituto Statale Ettore Conti

Oggetto: Correzione errori nel registro elettronico
Protocollo/Numero: 79
Pubblicata il: 25/11/2022
Data ultima modifica: 29/11/2022 11:30:30
Destinatari: Docenti, ATA
Plessi: Istituto Tecnico Industriale "Ettore Conti"

 In allegato si pubblica il modulo per a richiesta di correzione degli errori materiali fatti nella registrazione delle assenze o dei voti sul registro elettronico.

Con l'occasione si ricorda che:

  • l'appello va effettuato ad ogni ora di lezione, prima di apporre la propria 'firma' sul registro elettronico;
  • per le ore successive alla prima è necessario verificare se ci sono state variazioni (ingressi in ritardo o uscite anticipate o alunni non presenti in classe ma impegnati in altre attività scolastiche (riunioni degli studenti; partecipazione ad attività scolastiche esterne, ecc.);
  • l'ammissione in classe presuppone la presenza dell'alunno fin dall'inizio dell'ora di lezione: non va in nessun caso indicato il 'ritardo breve';
  • è necessario porre particolare attenzione a firmare solo la propria ora di lezione nella classe: eventuali errori impediscono ai docenti in orario di inserire la propria firma fino a quando il docente che ha firmato nell'ora errata non cnacella la propria registrazione;
  • la modifica dei voti eventualmente inseriti per sbaglio deve essere effettuata dal docente: se sono passate oltre 48 ore è necessario chiedere lo sblocco al DS (il DS può abilitare il singolo docente per tutti gli alunni delle sue classi per 24 ore).

Ricordo infine che le modifiche fatte per la correzione degli errori materiali sono visibili anche alle famiglie e agli alunni che vanno quindi informati dell'errore ad evitare inutili malintesi.

Ringrazio per l'attenta collaborazione di tutti.

Allegato: modulo richiesta modifica registrazione

Il Dirigente scolastico


Anno scolastico: 2022/2023
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico