Istituto Statale Ettore Conti

Oggetto: Riunioni per materia / indirizzo dell'11/9/2013
Protocollo/Numero: 5
Pubblicata il: 03/09/2013
Destinatari: Docenti
Plessi: Istituto Tecnico Industriale "Ettore Conti"

 Si conferma che Mercoledì 11 Settembre, dalle ore 8.30 alle ore 10.30 per il biennio, e dalle 10.30 alle 13.00 per il triennio, sono convocate le riunioni di materia, secondo quanto già indicato nella circolare n. 308 del 13/6/2013, con il seguente ordine del giorno:

— stesura della programmazione disciplinare per competenze, abilità e conoscenze;
— accordo di massima sulle prove da somministrare alle classi seconde per la certificazione delle competenze (periodo di svolgimento: settimana dal 7 al 12 aprile);
— programmazione delle prove di livello per le altre classi : numero di prove, periodo di svolgimento, tipologia, contenuti generali;
— per le sole aree di in indirizzo del triennio ITI: presentazione di proposte di progetti dell’area tecnica, rivolti all’indirizzo di specializzazione o all’istituto.

La programmazione deve essere redatta sulla specifica modulistica predisposta in coerenza con le Indicazioni nazionali dei Licei, le Linee Guida degli Istituti Tecnici e il Documento Tecnico sulle competenze di base da conseguire a conclusione dell’obbligo di istruzione (allegato al D.M. n.139 del 22/08/07). La modulistica, disponibile in formato cartaceo presso la viceprersidenza, può anche essere scaricata in formato word dal sito web dell’Istituto – Area attività e didattica / Modelli per la didattica (segui il collegamento).

Per rendere più spediti i lavori, il gruppo di materia potrà operare attraverso sottocommissioni (per classi parallele, per biennio e triennio, o per materia).

In ogni caso, la programmazione finale dovrà essere condivisa da tutto il gruppo disciplinare e consegnata alla segreteria didattica a cura del Responsabile di materia.  

Il Dirigente Scolastico
(Gian Ferruccio Brambilla)

In allegato:

 


Anno scolastico: 2013/2014
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico