Istituto Statale Ettore Conti | |
Ad integrazione di quanto disposto dal Regolamento interno in materia di ritardi/uscite anticipate, si forniscono di seguito le norme operative che gli allievi devono seguire in caso di ingresso od uscita fuori orario.
Gli allievi che arrivano in ritardo ed entrano alla seconda ora registrano il proprio nominativo sull’apposito modulo presso il centralino e attendono nell’atrio esterno di poter accedere all’ufficio di vicepresidenza.
Per gli allievi con richiesta già sottoscritta dai genitori (sul diario, sezione “Giustificazione d’entrata o d’uscita fuori orario), la vicepresidenza autorizza l’ingresso in classe controfirmando la richiesta della famiglia. Senza tale autorizzazione lo studente non può accedere alla classe.
Se il ritardo è accidentale, lo studente provvede comunque a compilare lo specifico spazio sul diario (indicando giorno, ora e motivo dell’ingresso in ritardo): la vicepresidenza firmerà quindi l'autorizzazione all'ingresso in classe direttamente sul diario. Il giorno immediatamente successivo, l’allievo presenta al docente della prima ora la giustificazione, controfirmata dal genitore per presa visione del ritardo.
In modo analogo si procede per l’ingresso oltre la seconda ora, che può avvenire solo in casi eccezionali, documentati dalla famiglia.
La richiesta di uscita anticipata, sottoscritta dal genitore sul diario, deve essere presentata in vicepresidenza dalle 7.45 alle 8.45, per l’autorizzazione.
L’autorizzazione va mostrata al docente dell’ora di uscita (che provvede ad annotarla sul registro di classe), ed esibita al personale scolastico presente all’ingresso.
Si ricorda, comunque, che i ritardi e le uscite anticipate devono costituire dei fatti episodici e dovuti a validi e comprovati motivi.
Il Dirigente Scolastico
Gian Ferruccio Brambilla
Anno scolastico: 2013/2014 |
Responsabile e titolare del procedimento: Utente non disponibile |
Incaricato/a del procedimento: Utente non disponibile |