Istituto Statale Ettore Conti | |
Si fa seguito alla precedente cicolare n. 198 del 19 febbraio scorso per fornire le seguenti indicazioni organizzative.
Gli alunni entrano ordinatamente alla prima ora nelle rispettive aule per l'appello, accolti dai docenti in servizio nelle classi. I docenti in orario fanno l'appello, firmano i registri e compilano il foglio delle presenze. Terminato l'appello, entro le ore 8:20, gli alunni, ordinatamanete, si recano negli spazi destinati alle attività scelte.
I docenti, prima di raggiungere gli spazi assegnati per la vigilanza, avranno cura di riportare i registri di classe in aula docenti e consegnare al collaboratore scolastico presente in aula docenti il foglio delle assenze.
Nota bene: le attività delle assemblee autogestite iniziano per tutte le classi alla prima ora, anche per le classi che normalmente iniziano le attività alla seconda ora (2LC, 2LD, 4LB, 4LOA) e terminano, per tutte le classi, alle 12:30, anche per le classi che normalmente hanno attività anche al pomeriggio.
I Collaboratori scolastici provvederanno a chiudere le aule non utilizzate per le attività degli studenti
I docenti svolgeranno il proprio orario di servizio svolgendo attività di vigilanza secondo il piano allegato (il piano di vigilanza per il giorno 28 febbraio sarà disponibile entro la mattinata).
Piano di vigilanza 27 febbraio 2014
Gli alunni in ritardo potranno essere ammessi alle lezioni con il permesso della presidenza nelle forme consuete. L'annotazione sui registri di classe degli alunni ritardatari verrà effettuato sui registri a cura della segreteria didattica, entro la mattinata. Il servizio SMS nelle due giornate di assemblea autogestita sarà posticipato alle ore 11.
Come consueto i docenti firmeranno la loro presenza in servizio nel foglio disponibile in portineria.
Confido nella consueta collaborazione perché l'iniziativa studentesca si svolga ordinatamente e in un clima positivo per l'intera comunità scolastica.
Il Dirigente scolastico
(Gian Ferruccio Brambilla)
Anno scolastico: 2013/2014 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |