Istituto Statale Ettore Conti | |
Si allega la circolare Prot. n° MIURAOODRLO R.U. 7050 del 4.04.14 relativa all'oggetto.
In particolare si sottolinea l' art. 4 c. 16bis della L.125 del 30.10.13 che riporta queste precisazioni: "nel caso in cui l'assenza per malattia abbia luogo per l' espletamento di visite, terapie, prestazioni specialistiche od esami diagnostici il permesso è giustificato mediante la presentazione di attestazione, anche in ordine all'orario, rilasciata dal medico o dalla struttura, anche privati che hanno svolto la visita o la prestazione o trasmesse da questi ultimi mediante posta elettronica."
Quindi non si parla più di giornata di malattia bensì di permesso e l'attestazione di presenza deve chiaramente riportare l'orario di ingresso e di uscita e presuppone, se compatibile, l'assenza dal servizio per il tempo strettamente necessario.
Il dipendente dovrà quindi ripendere servizio o, in alternativa chiedere al proprio medico di base il rilascio del certificato di malattia a copertura dell' intera giornata oppure giustificare l'assenza utilizzando 1 giorno di permesso retribuito per motivi personali documentati.
Il Dirigente scolastico
Gian Ferruccio Brambilla
Anno scolastico: 2013/2014 |
Responsabile e titolare del procedimento: Utente non disponibile |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |