Istituto Statale Ettore Conti

Oggetto: Informazioni di fine anno scolastico
Protocollo/Numero: 291
Pubblicata il: 21/05/2014
Destinatari: Genitori, Studenti
Plessi: Istituto Tecnico Industriale "Ettore Conti"

- Agli alunni e, per loro tramite
- Alle famiglie

  • Sospensione colloqui
    Dal giorno giovedì 29 maggio 2014 i colloqui con le famiglie sono sospesi.
  • Termine delle lezioni
    Ricordo che l'ultimo giorno di lezione è fissato a sabato 7 giugno 2014. Per tale giornata sono state organizzate le attività diversificate per le diverse classi che verranno meglio precisate con successiva circolare..
  • Risultato degli scrutini finali
    L'esito degli scrutini finali verrà pubblicato il giorno MA 10 giugno, alle ore 12, per le classi quinte; il giorno VE 13 giugno, alle ore 12, per tutte le altre classi.
    Si invitano le famiglie a non richiedere telefonicamente la comunicazione dell'esito dello scrutinio.
  • Ricevimento alunni e famiglie
    Gli alunni e le rispettive famiglie possono incontrare i docenti per eventuali chiarimenti sugli esiti e per avere indicazioni per il percorso di recupero dei debiti scolastici il giorno martedì 17 giugno, dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
  • Alunni NON promossi / NON ammessi
    Gli alunni non ammessi alla classe successiva devono confermare la propria iscrizione alla scuola entro il giorno Sabato 28 giugno. Entro la stessa data gli alunni non promossi che non intendono confermare l'iscrizione devono chiedere il nulla osta per il passaggio ad altra scuola e chiedere il rimborso dei contributi già versati per il nuovo anno.
    Ricordo che non è possibile iscriversi per la terza volta alla medesima classe (alunni non promossi per la seconda volta consecutiva).
    ATTENZIONE: la riammissione degli alunni non promossi è possibile solo se nella nuova classe non vengono superati i numeri massimi di capienza
  • Classi nuovo anno e informazioni
    Le classi del nuovo anno saranno disponibili a scuola e sul sito web in un'apposita sezione del sito, a partire dal giorno 12 luglio 2014, unitamente a tutte le informazioni relative all'inizio del nuovo anno scolastico. Nell'elenco provvisorio delle classi gli alunni con debito compariranno nella classe successiva con riserva, fino allo svolgimento delle prove di recupero di settembre.
  • Diario nuovo anno scolastico
    Anche per il prossimo anno sarà disponibile il diario scolastico personalizzato con foto e notizie della nostra scuola; ampio spazio per annotare compiti, lezioni, promemoria; il nostro Regolamento interno; le informazioni sulla sicurezza, ecc. Il Diario scolastico comprenderà anche il libretto delle giustificazioni e sarà quindi utilizzato per ogni comunicazione scuola-famiglia e deve sempre essere portato a scuola.
  • Il diario scolastico, sostituisce ogni altro diario o agenda reperibile in commercio. Il costo del diario è già compreso nel contributo volontario versato dalle famiglie al momento dell'iscrizione.
  • Contributo scolastico. Le famiglie che hanno fino ad ora rimandato il versamento del contributo scolastico di 130 € per il prossimo anno scolastico (contributo volontario ma necessario per il rimborso dei costi sostenuti per conto delle famiglie e per l'ampliamento dell'offerta formativa) sono invitati a provvedere entro la data del 30 giugno 2014, portando copia della ricevuta in segreteria didattica.
  • Corsi di recupero
    I corsi di recupero organizzati dalla scuola per alcune materie si svolgeranno a partire dal giorno martedì 24 giugno.
    Il calendario sarà pubblicato all'albo della scuola e in Internet entro il giorno 17 giugno.
  • Verifica debiti
    Le prove di verifica si svolgeranno dall'1 al 4 settembre, per tutti gli alunni, presso la sede di via de Vincenti secondo il calendario che verrà pubblicato entro il 18 giugno.

Gli alunni, con la firma individuale dell'allegato elenco, si assumono la responsabilità di consegnare alle proprie famiglie la presente comunicazione.

Il Dirigente scolastico
(Gian Ferruccio Brambilla)


Anno scolastico: 2013/2014
Responsabile e titolare del procedimento: Utente non disponibile
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico