Istituto Statale Ettore Conti

Oggetto: Indicazioni di studio per il recupero estivo e incontro del 17 giugno 2014
Protocollo/Numero: 304
Pubblicata il: 04/06/2014
Destinatari: Docenti, Genitori, Studenti
Plessi: Istituto Tecnico Industriale "Ettore Conti"

In questi ultimi giorni di lezione, si invitano i docenti a fornire tempestivamente alle classi indicazioni riguardo alle attività da svolgere durante la pausa estiva, affinché gli studenti non restino durante tale periodo in una condizione di totale e dannosa inoperosità.

I docenti forniranno, inoltre, agli studenti con giudizio sospeso, precisi riferimenti riguardo ai contenuti del programma da ripassare e ai compiti da svolgere.
A tale scopo, i docenti dovranno predisporre per ciascuno studente con giudizio sospeso l’apposita scheda (Indicazioni di studio individuale già pubblicata con circolare n. 279 del 12/5/2014), da consegnarsi in segreteria didattica entro venerdì 13 giugno, separatamente per ognuna delle proprie classi, unitamente agli eventuali esercizi assegnati.

Il giorno 17 giugno 2014, dalle ore 17 alle ore 19, i coordinatori di classe, (insieme ai docenti indicati in assistenza), incontreranno i genitori degli studenti con giudizio sospeso e, in quell’occasione, consegneranno ai genitori i seguenti documenti:
 le lettere con l’elenco delle materie con debito (compilate in sede di scrutinio),
 le schede di materia con le indicazioni per lo studio individuale,
 gli eventuali esercizi predisposti dai docenti.

L’eventuale materiale non ritirato dagli allievi sarà riconsegnato alla segreteria didattica.

I coordinatori di classe saranno inoltre disponibili per un eventuale colloquio con i genitori degli studenti non promossi.

All’incontro del 17 giugno saranno presenti in Istituto tutti i docenti che hanno assegnato debiti, affinché i genitori possano avere tutti i chiarimenti in merito alla situazione di profitto dei propri figli; ciò con l’intento di evitare successive, dispendiose controversie.

Anche in questa occasione si confida nella massima puntualità e correttezza da parte di tutti i docenti, per garantire il buon funzionamento della Scuola e la qualità del servizio offerto.

Allegati:

Il Dirigente scolastico
( Gian Ferruccio Brambilla)


Anno scolastico: 2013/2014
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico