Istituto Statale Ettore Conti | |
Modificata in data 30/9/2014: data prima riunione del consiglio spostata al 28/11/2014
le elezioni per il rinnovo del Consiglio d'Istituto giunto alla sua scadenza triennale secondo il calendario di seguito indicato:
Dovranno essere eletti: 8 rappresentanti dei docenti, 4 rappresentanti dei genitori, 4 rappresentanti degli studenti e 2 rappresentanti del personale ATA.
Gli elettori potranno presentare le proprie liste di candidati a partire dalle ore 9 del giorno lunedì 27 ottobre e fino alle ore 12 del giorno venerdì 31 ottobre 2014 utilizzando l'apposito modulo fin da ora disponibile in presidenza.
Ogni lista potrà elencare un numero di candidati fino al doppio del numero di rappresentanti da eleggere (quindi, per ogni lista, potranno essere presentati al massimo 16 docenti; 8 genitori; 8 studenti; 4 rappresentanti del personale ATA) e dovrà essere sottoscritta da:
I presentatori non possono contemporaneamente essere candidati o membri della Commissione elettorale.
Ogni lista dovrà indicare un proprio sintetico motto identificativo.
La presentazione (consegna del modello compilato) va fatta direttamente al Dirigente scolastico (o ai collaboratori del DS) che provvedono a convalidare le firme dei candidati e dei presentatori di lista. La presentazione delle liste può essere fatta presso la sede, nel periodo indicato tutti i giorni, o presso la succursale di via Betti (nei giorni martedì, mercoledì, giovedì).
La propaganda elettorale potrà svolgersi fino al giorno venerdì 14 novembre 2014: le liste potranno distribuire e affiggere negli spazi assegnati proprio materiale informativo e svolgere proprie assemblee di presentazione, senza interferire con le attività didattiche. Le assemblee vanno richieste al DS dai rappresentanti di lista entro e non oltre il termine di giovedì 6 novembre 2014. Per gli studenti le assemblee potranno essere concesse unitariamente per tutte le liste, in modo articolato, per classi e avere la durata di un'ora di lezione ciascuna (assemblee valevoli come assemblea di istituto per il mese di novembre).
Gli studenti che intendano candidarsi devono essere scelti tra gli alunni con un buon andamento scolastico e comportamento e dovranno essere in grado di fare fronte agli impegni aggiuntivi della carica senza pregiudizio per il profitto.
Genitori e studenti voteranno esclusivamente nel seggio costituito presso le rispettive sedi; docenti e personale ATA potranno votare in una delle due sedi (Via de Vincenti o via Betti).
Gli studenti voteranno ordinatamente, classe per classe, nella giornata di lunedì 17 novembre, durante le ore di lezione: le classi svolgeranno lezioni regolari fino a quando non verranno chiamate dal collaboratore scolastico incaricato.
Il docente in orario provvederà quindi ad accompagnare la classe al seggio vigilando che il trasferimento si svolga ordinatamente e senza arrecare disturbo all'attività didattica delle altre classi.
Lo spoglio delle schede inizierà successivamente al termine delle operazioni di voto, nella sede, anche per il seggio costitutito presso la succursale, e proseguiranno il giorno successivo, martedì 18 novembre 2014, fino alla proclamazione degli eletti.
La prima riunione del Consiglio di istituto è prevista per il giorno venerdì 28 novembre 2014, alle ore 17:30.
Nella sezione Organi collegiali del sito sono sinteticamente richiamate le funzioni dei diversi organi collegiali, insieme ai compiti attribuiti al Consiglio di istituto e ai riferimenti normativi:
Il Dirigente Scolastico
(Gian Ferruccio Brambilla)
Anno scolastico: 2014/2015 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |