Istituto Statale Ettore Conti | |
Ai genitori e agli alunni delle classi indicate
Faccio seguito alla circolare n. 48 del 30/9/2014 per comunicare i viaggi di istruzione deliberati dai consigli di classe.
Esaminati i preventivi pervenuti dalle agenzie che hanno partecipato ai bandi indetti dalla scuola, nel prospetto allegato per ogni viaggio è indicata la quota indicativa prevista.
La quota, per tutti i viaggi, include i seguenti servizi minimi: Viaggio A/R con il mezzo indicato; trattamento di mezza pensione in strutture alberghiere tre stelle (con camere alunni max 4 posti e servizi privati); assicurazione annullamento viaggio. Ove è previsto il viaggio aereo, nella quota è compreso il costo del transfert da e per gli aeroporti in Italia e all'estero.
Gli alunni devono confermare la propria partecipazione al viaggio restituendo, entro il giorno GIOVEDI' 27 novembre 2014, l'autorizzazione e la ricevuta del versamento di € 200,00 come acconto, necessario per bloccare i servizi di agenzia e le quotazioni dei voli aerei (per il viaggio delle classi 2D, 2LE e 4LDS alle Ville del Brenta, l'acconto da versare è di € 100,00). Le ricevute di versamento e le autorizzazioni devono essere ritirate a cura degli alunni rappresentanti di classe.
Le quotazioni dei voli aerei sono soggette a variazione fino all'emissione dei biglietti e potrebbero comportare una variazione del prezzo calcolato.
Esclusioni dal viaggio. Ricordo che il consiglio di classe può decidere, fino al giorno precedente al viaggio di istruzione, l'esclusione dalla partecipazione degli alunni che abbiano manifestato comportamenti gravemente scorretti sanzionati con il provvedimento della sospensione dalle lezioni. In tali casi gli acconti e le quote trattenute dall'agenzia a titolo di penale non potranno essere rimborsate.
Allegato: prospetto viaggi deliberati
Il Dirigente Scolastico
(Gian Ferruccio Brambilla)
Anno scolastico: 2014/2015 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |