Istituto Statale Ettore Conti

Oggetto: Indicazioni di studio per il recupero estivo e incontro del 16 giugno 2015
Protocollo/Numero: 269
Pubblicata il: 27/05/2015
Destinatari: Docenti, Genitori, Studenti
Plessi: Istituto Tecnico Industriale "Ettore Conti"

Alunni e famiglie. Gli alunni che in sede di scrutinio finale risulteranno con giudizio sospeso e le rispettive famiglie sono invitati a incontrare i docenti coordinatori di classe il giorno martedì 16 giugno 2015, alle ore 17, presso la sede di via de Vincenti, per ritirare le lettere con la comunicazione delle materie con giudizio sospeso e le indicazioni per il recupero fornite dai docenti.

I risultati degli scrutini di tutti gli alunni e le materie con giudizio sospeso saranno visibili alle famiglie nella propria area riservata del portale ClasseViva a partire dal giorno 13 giugno 2015 (le famiglie che non sono ancora in possesso delle proprie credenziali di accesso possono richiederle inviando una mail all'indirizzo info@ettoreconti.gov.it).


Docenti. In questi ultimi giorni di lezione, si invitano i docenti a fornire tempestivamente alle classi indicazioni riguardo alle attività da svolgere durante la pausa estiva, affinché gli studenti non restino durante tale periodo in una condizione di totale e dannosa inoperosità.

I docenti forniranno fin da ora, a beneficio degli studenti che potranno avere il giudizio sospeso, precisi riferimenti riguardo ai contenuti del programma da ripassare e ai compiti da svolgere, tenuto conto del tipo di prova -scritta per tutte le materie- che verrà somministrato a settembre per la verifica dei debiti.
A tale scopo, i docenti dovranno predisporre per ciascuno studente con giudizio sospeso l’apposita scheda (Indicazioni di studio individuale già pubblicata con circolare n. 260 del 17/5/2015), da consegnarsi in segreteria didattica entro sabato 13 giugno, separatamente per ognuna delle proprie classi, unitamente agli eventuali esercizi assegnati.

Il giorno 16 giugno 2015, dalle ore 17 alle ore 19, i coordinatori di classe, (insieme ai docenti indicati in assistenza nel prospetto allegato), incontreranno i genitori degli studenti con giudizio sospeso e, in quell’occasione, consegneranno ai genitori i seguenti documenti:
 le lettere con l’elenco delle materie con debito (compilate in sede di scrutinio), 
 le schede di materia con le indicazioni per lo studio individuale, 
 gli eventuali esercizi predisposti dai docenti.
Il materiale non ritirato dagli allievi sarà riconsegnato alla segreteria didattica.

I coordinatori di classe saranno inoltre disponibili, negli stessi orari, per un eventuale colloquio con i genitori degli studenti non promossi.

Anche in questa occasione si confida nella massima puntualità e correttezza da parte di tutti i docenti, per garantire il buon funzionamento della Scuola e la qualità del servizio offerto.

Il Dirigente scolastico
(Gian Ferruccio Brambilla)


Anno scolastico: 2014/2015
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico