Istituto Statale Ettore Conti

Oggetto: Nomina responsabile Ufficio tecnico
Protocollo/Numero: 24
Pubblicata il: 23/09/2015
Destinatari: Docenti, ATA
Plessi: Istituto Tecnico Industriale "Ettore Conti"

Il Dirigente scolastico

  • visto l’art. 25 del d.l. 165/2001;
  • visto il D.L.vo 297/1994;
  • accertata la disponibilità dell'interessato,

nomina

Responsabile dell’Ufficio tecnico dell’Istituto Ettore Conti il prof. Paolo Corvino.

Il Responsabile dell’Ufficio tecnico svolge la sua opera per “..sostenere la migliore organizzazione e funzionalità dei laboratori a fini didattici e il loro adeguamento in relazione alle esigenze poste dall’innovazione tecnologica, nonché per la sicurezza delle persone e dell’ambiente”.
Il Responsabile dell’Ufficio tecnico, per l’assolvimento dei compiti a lui affidati:

  • opera in collaborazione con i responsabili dei laboratori per quanto riguarda la programmazione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie.
  • Raccoglie e verifica le esigenze di manutenzione delle strutture, degli impianti e delle attrezzature distinguendo tra manutenzione di competenza dell’Istituto e quelle di competenza dell’Amministrazione proprietaria dei fabbricati e riferisce al Dirigente scolastico.
  • Programma e coordina lo svolgimento delle attività di manutenzione di competenza dell’Istituto, secondo le direttive del Dirigente amministrativo e del Dirigente scolastico.
  • E' presente nel suo ufficio presso la sede per raccogliere le segnalazioni del personale e dei docenti, di norma, alle ore 8.
  • L'attività dell'Ufficio tecnico è riferita sia alle esigenze della sede che a quelle della succursale di via Ugo Betti dove è presente per coordinare lo svolgimento dei lavori programmati, soprattutto per assicurare il regolare inizio dell'anno scolastico.

Tenuto conto della particolare natura dell’incarico, il Responsabile dell'Ufficio tecnico organizza il proprio servizio utilizzando la flessibilità prevista dal Ccnl su base plurisettimanale, assicurando, di norma, il servizio in cinque giorni settimanali, per non meno di 18 + 2 ore settimanali, per tenere conto dell'esonero dalla partecipazione alle riunioni dei consigli di classe e degli scrutini.
L’orario e le attività svolte vengono registrate giornalmente nell’apposito prospetto mensile che, controfirmato dal Dirigente scolastico, è conservato a cura del DSGA dell’Istituzione.
Per lo svolgimento dei propri compiti il Responsabile dell'Ufficio tecnico si rapporta con il DS e la DSGA, riferendo in merito alle attività, esigenze e priorità al Dirigente scolastico con cadenza, di norma, settimanale.

Dirigente scolastico
(Gian Ferruccio Brambilla)


Anno scolastico: 2015/2016
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico