Nuove iscrizioni alla classe prima
I genitori degli alunni che si sono iscritti alla classe prima nel mese di gennaio-febbraio devono recarsi a scuola per il ritiro della modulistica da compilare a partire dal giorno 24 giugno.
Per chi volesse stampare personalmente i moduli e consegnarli diretamente in segreteria dopo aver preso appuntamento, può scaricare
- domanda d'iscrizione
- dati anagrafici genitori e studente (i dati devono essere ben leggibili in particolare la mail per le comunicazioni)
Dal giorno 1 luglio al 5 luglio secondo l'appuntamento che verrà preso al momento del ritiro della modulistica si potrà riconsegnare tutta la modulistica debitamente compilata.
Si devono consegnare:
1) l'attestato di scuola media, dove è indicato il voto dell'esame della scuola secondaria di primo grado
2) la ricevuta del contributo di iscrizione (€ 130 solo tramite il sistema pagoPa dopo la conferma dell'indirizzo mail);
Per la consegna della modulistica compilata, si ricorda di portare il codice fiscale dell'alunno, un documento di identità dell'alunno e di chi effettua l'iscrizione.
L'elenco delle classi sarà disponibile sul sito entro il giorno 30 luglio 2024.
Per gli alunni del Liceo sportivo
- Per gli alunni dell'indirizzo sportivo il contributo complessivo da versare è di € 130 + € 300 = € 430;
- Agli alunni del Liceo sportivo viene consegnata la richiesta della scuola per ottenere il certificato medico gratuito valido per l'intero anno scolastico (eventuali certificati per l'attività agonistica sono accettati solo se validi fino a giugno 2025).
I versamenti a favore della scuola possono essere fatti soltanto tramite sistema pagoPa (vedere le indicazioni contenute nella pagina istruzioni PagoPa)
REISCRIZIONE DEI NON AMMESSI
Gli studenti non ammessi alla classe successiva che desiderano reiscriversi in questa scuola devono inviare una mail di conferma dell’iscrizione all’indirizzo vicario@ettoreconti.edu.it entro e non oltre 8 luglio 2024. La mail può essere inviata dallo studente solo se maggiorenne; la famiglia che non intende far proseguire al proprio figlio gli studi in questa scuola deve comunque comunicarlo via mail entro e non oltre il 8 luglio 2024.
CAMBIO INDIRIZZO DI STUDI
La famiglia dello studente che intenda frequentare la nostra scuola provenendo da un’altra scuola oppure cambiare indirizzo deve visionare la comunicazione denominata "Iscrizioni da altre scuole 24-25".
RICHIESTA DI NULLA OSTA
Le famiglie di studenti che non intendano far proseguire gli studi ai propri figli in questa scuola devono presentare regolare domanda di nulla osta attraverso il modulo che consegnerà la segreteria didattica.
- Il modulo sarà preso in esame chiedendo alla scuola di destinazione la disponibilità all’accoglienza;
- Una volta registrata tale disponibilità il dirigente si riserva la possibilità di chiedere un colloquio alla famiglia prima della concessione del nulla osta stesso.
Si fa presente che in questo istituto non è possibile cambiare sezione o curvatura (sulle quali il Ministero ha assegnato precisi posti di lavoro). L’unica eccezione è fatta per gli studenti non ammessi alla classe successiva. La scelta della sezione o della curvatura è, comunque, subordinata alle disponibilità di posto e alle decisioni di pertinenza della scuola.
Categoria: Informazioni | Data di pubblicazione: 16/06/2024 |
Sottocategoria: Iscrizioni | Data ultima modifica: 05/09/2024 16:05:54 |
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