La 4LDS seconda al Progetto Olimpia@School

Tutto è iniziato nel mese di novembre quando la nostra professoressa di scienze motorie Marina Carnelli ci ha proposto di partecipare ad un progetto organizzato dall'Armani basket, la prima squadra di Milano, la più titolata d'Italia e la più vincente d'Europa.

Una volta compreso il progetto la classe 4lds ha reagito positivamente, soprattutto perché ci saremmo dovuti cimentare come parte attiva.

Uno degli obiettivi principali è stato quello di ricreare all'interno della classe una piccola società sportiva attribuendo ad ogni alunno un ruolo specifico dell'organigramma della società.
L'iniziativa comprendeva un lavoro di classe e alcune competizioni, "sfide" con altre 14 scuole di Milano che hanno aderito all'idea.
Il progetto si è articolato in varie fasi ad ognuna di esse è stato attribuito un punteggio che successivamente ha stabilito la classifica finale.
Il primo appuntamento è stato quello di accogliere all'interno della palestra scolastica un giocatore della squadra dell'Olimpia Milano.
Il nostro compito è stato quello di rendere il più possibile caloroso il benvenuto a questo Grande campione addobbando con striscioni e palloncini, rigorosamente rossi e bianchi perché mi sto perché sono i colori della squadra, la palestra e offrendogli un piccolo rinfresco.
Questa mattinata è stata molto interessante soprattutto perché abbiamo avuto la possibilità di interagire e giocare con un grande giocatore che è stato molto disponibile e partecipe.
Le altre attività previste dal progetto sono state quella di vendere il numero di biglietti più alto possibile per la partita di Eurolega Olimpia Armani Vs Istanbul.

Un altro obiettivo di cui siamo stati partecipi è stato quello dell'Olimpiadi, ovvero un'intera mattinata dedicata esclusivamente al basket che ha visto scontrarsi tutte le 14 scuole partecipanticon giochi e staffette...

L'ultima tappa di questo lungo E impegnativo progetto è stata la giornata del 17 aprile al forum di Assago dove in concordanza della partita dell'Olimpia ci sono state le premiazioni finali.
Accompagnati dalla nostra professoressa Marina Carnelli abbiamo atteso con emozione e trepidazione che lo speaker annunciasse, davanti a tutto il forum, il nostro posizionamento nella classifica.

Quando abbiamo sentito il nome della nostra scuola abbinato al secondo gradino del podio è esplosa in tutti noi della 4lds una grandissima gioia e soddisfazione per aver raggiunto quel grande obiettivo, grazie al lavoro svolto da tutti componenti della classe.
Come una vera squadra!!!!!!

A cura di Marta Molteni, 4LDS

Vai al video e alla notizia di novembre 2015

Categoria: InformazioniData di pubblicazione: 02/05/2016
Sottocategoria: Anno scolastico 2015/2016Data ultima modifica: 02/05/2016 10:27:24