Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Tecnico Industriale Statale Ettore Conti di Milano
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE
"ETTORE CONTI"
Via Angelo De Vincenti, 11 – 20148 - Milano - Tel. 02 405008-09 - Fax 02 40070327
Via Ugo Betti, 56 - 20151 - Milano - Tel. 02 33401520
Istituto Tecnico Industriale Statale Ettore Conti di Milano
Istituto Tecnico Industriale Statale Ettore Conti di Milano
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE
"ETTORE CONTI"
Visualizza circolare
Istituto Statale Ettore Conti

Oggetto: Scrutini intermedi
Protocollo/Numero: 130
Pubblicata il: 14/12/2015
Destinatari: Docenti
Plessi: Istituto Tecnico Industriale "Ettore Conti"

Modificato giorno e orario dello scrutinio della classe 5LCS a LU 11/1/2016, ore 17:00

  Sono convocati gli scrutini intermedi nel periodo dall'8 al 14 gennaio 2016, secondo il calendario già in possesso dei docenti e allegato alla presente (unica modifica: posticipato CDC 2A di 30').

Di seguito si riportano alcune indicazioni e si allegano i documenti predisposti per lo svolgimento delle operazioni.

• I docenti sono invitati a trascrivere con anticipo rispetto alla data dello scrutinio le proposte di voto nei tabelloni fin da ora disponibili nel portale Classe Viva, seguendo le indicazioni fornite nel breve e chiaro tutorial delle operazioni di scrutinio (fare clic sul collegamento e inserire le proprie credenziali di Classe Viva per visualizzare il video).

• Per tutte le materie, a prescindere dalla tipologia di prove utilizzate per valutare i livelli di profitto degli alunni (orali, scritte, scritto-grafiche e pratiche) deve essere assegnato un voto unico. Nel tabellone già predisposto il voto unico e le assenze andranno indicati nella colonna ‘Voto unico / VP" e "Ass".

• Invito i docenti a giungere allo scrutinio con proposte formalizzate in voti interi.

• Per quanto riguarda le indicazioni per il recupero delle insufficienze, ricordo che ogni azione deve essere tesa al raggiungimento degli obiettivi minimi disciplinari e che le metodologie didattiche devono ispirarsi alla essenzializzazione dei saperi. Nell'introduzione delle proposte di voto, per ogni alunno insufficiente, andrà indicata la tipologia di recupero scelta (recupero in classe; studio assistito; sportello disciplinare).
Per gli alunni delle classi prime indicati dai rispettivi docenti può essere previsto un breve corso di recupero per le materie di italiano e di matematica.

• Per quanto riguarda il recupero ricordo che ogni docente, entro il giorno sabato 19 dicembre 2015, deve proporre agli alunni una guida di lavoro individuale per il consolidamento delle conoscenze o per il recupero autonomo delle carenze eventualmente presenti in modo da utilizzare in modo proficuo la lunga interruzione didattica delle festività (come deliberato nel collegio di settembre).

• Per le classi quinte con alunni con DSA: nel verbale devono già essere ipotizzate le modalità di svolgimento delle prove d’esame e della terza prova (tali modalità dovranno necessariamente essere adottate -e documentate- anche nelle prove di simulazione delle prove da adesso alla fine dell'anno scolastico).

Sono a disposizione per ogni approfondimento e chiarimento.

Allegati:

  1. Memo recupero
    (estratto di quanto deliberato dal Collegio docenti per il recupero intermedio);
  2. Griglia di valutazione del comportamento
  3. (secondo i criteri previsti dal POF);
  4. Scheda riassuntiva Sportello potenziato
  5. (da compilare con l'indicazione degli alunni avviati allo sportello potenziato per il recupero)
  6. Calendario degli scrutini e aule (in ordine di classe)
  7. Calendario degli scrutini (in ordine cronologico)

Il Dirigente scolastico
(Gian Ferruccio Brambilla)


Anno scolastico: 2015/2016
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico

 Visualizzazioni: 2179Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 5600
N. visitatori: 13547190