Istituto Statale Ettore Conti | |
Alunni e famiglie. Gli alunni che in sede di scrutinio finale risulteranno con giudizio sospeso e le rispettive famiglie sono invitati a incontrare i docenti coordinatori di classe il giorno giovedì 16 giugno 2016, alle ore 17, presso la sede di via de Vincenti, per ritirare le lettere con la comunicazione delle materie con giudizio sospeso e le indicazioni per il recupero fornite dai docenti.
I risultati degli scrutini di tutti gli alunni e le materie con giudizio sospeso saranno visibili alle famiglie nella propria area riservata del portale ClasseViva a partire dal giorno 14 giugno 2016.
Docenti. In questi ultimi giorni di lezione, si invitano i docenti a fornire tempestivamente alle classi indicazioni riguardo alle attività da svolgere durante la pausa estiva affinché gli studenti non restino durante tale periodo in una condizione di totale e dannosa inoperosità.
I docenti forniranno fin da ora, a beneficio degli studenti che potrebbero avere il giudizio sospeso, precisi riferimenti riguardo ai contenuti del programma da ripassare e ai compiti da svolgere, tenuto conto del tipo di prova -scritta per tutte le materie- che verrà somministrato a settembre per la verifica dei debiti.
A tale scopo, i docenti dovranno predisporre per ciascuno studente con giudizio sospeso l’apposita scheda (Indicazioni di studio individuale: scheda già pubblicata con circolare n. 292 del 25/5/2016), da consegnarsi in segreteria didattica entro martedì 14 giugno, separatamente per ognuna delle proprie classi, unitamente agli eventuali esercizi assegnati.
Il giorno 16 giugno 2016, dalle ore 17 alle ore 19, i coordinatori di classe, (insieme ai docenti indicati in assistenza nel prospetto allegato), incontreranno i genitori degli studenti con giudizio sospeso e, in quell’occasione, consegneranno ai genitori i seguenti documenti:
le lettere con l’elenco delle materie con debito (compilate in sede di scrutinio),
le schede di materia con le indicazioni per lo studio individuale,
gli eventuali esercizi predisposti dai docenti.
Il materiale non ritirato dagli allievi sarà riconsegnato alla segreteria didattica.
I coordinatori di classe saranno inoltre disponibili, negli stessi orari, per un eventuale colloquio con i genitori degli studenti non promossi.
Anche in questa occasione si confida nella massima puntualità e correttezza da parte di tutti i docenti, per garantire il buon funzionamento della Scuola e la qualità del servizio offerto.
Il Dirigente scolastico
(Gian Ferruccio Brambilla)
Anno scolastico: 2015/2016 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Utente non disponibile |
Visualizzazioni: 2743 | Stampa la circolare |