Istituto Statale Ettore Conti | |
Si informano i destinatari in oggetto che l’Unione Europea, nell’ambito del Progetto Leonardo da Vinci Mobilità, propone agli studenti interessati esperienze di mobilità professionale (pratica professionale in azienda e seminari professionali teorici), presso alcuni Paesi dell’U.E.
Le attività di stage non comportano alcun costo per gli allievi, in quanto interamente finanziate con contributi comunitari.
Si forniscono di seguito alcune informazioni generali, allo scopo di verificare il livello di interesse della proposta tra gli allievi destinatari.
Periodo: anno scolastico 2013-2014 (presumibilmente nel periodo settembre – dicembre)
Durata: tre settimane
Paesi di destinazione: Ungheria, Austria, Inghilterra, Francia, Germania e Spagna
Agli allievi partecipanti sarà garantito lavoro qualificato, alloggio sicuro, vitto sano e programmi culturali interessanti e piacevoli. Essi saranno inoltre assistiti nella preparazione della partenza e riceveranno tutte le informazioni necessarie ad un loro rapido inserimento nella nuova realtà (leggi specifiche, cure sanitarie, utilizzo dei mezzi pubblici,…)
Gli studenti interessati a questo tipo di esperienza sono invitati a comunicare il proprio nominativo al prof. Costantino entro mercoledì 19 dicembre. La manifestazione di interesse è da intendersi come impegno di massima, che verrà successivamente formalizzato, dopo un incontro illustrativo rivolto agli studenti ed ai loro genitori.
Si allega la tabella sintetica relativa alle sedi di destinazione.
Il Dirigente Scolastico
(Gian Ferruccio Brembilla)
Anno scolastico: 2012/2013 |
Responsabile e titolare del procedimento: Begal Danilo |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |
Visualizzazioni: 1311 | Stampa la circolare |