Istituto Statale Ettore Conti | |
Confermo che il Consiglio d'istituto, nella riunione del 13 febbraio scorso, ha approvato l'organizzazione delle attività degli studenti (cogestione) per il giorno Venerdì 1 marzo prossimio secondo il programma allegato.
I docenti svolgeranno il proprio servizio (per il numero di ore per ciascuno previste) collaborando alle attività di vigilanza secondo il piano che verrà approntato dalla presidenza.
La presenza al servizio verrà attestata apponendo la propria firma sui fogli cartacei appositamente predisposti. Il registro elettronico andrà utilizzato per l'appello all'avvio delle attività di cogestione.
Per predisporre il Piano di vigilanza, si invitano i docenti ad esprimere eventuali preferenze per i collettivi organizzati dagli alunni o per le altre attività (InfoPoint; vigilanza ingresso) compilando il prospetto disponibile in aula docenti entro il giorno 25 febbraio. L'orario di servizio dei docenti, ove necessario, verrà adattato in modo da prevedere la permanenza dei docenti per l'interta durata del collettivo assegnato (inizio e termine del servizio coincideranno con l'inizio o il termine dei collettivi).
Una volta definiti con esattezza gli alunni partecipanti ad ogni collettivo e assegnate le aule e gli spazi verranno date indicazioni più precise sugli ambiti di vigilanza dei docenti.
Si riporta di seguito la scansione oraria di tutte le attività previste per i due giorni di cogestione.
- 8:00 - Ingresso alunni nelle rispettive classi (gli alunni di via Ugo Betti si recheranno in auditorium per l'appello);
- 8:05 - Appello degli alunni e distribuzione dei braccialetti nominativi agli alunni, a cura dei docenti della prima ora a ciò incaricati;
- 8:10 - Avvio delle attività dei collettivi del primo turno. Gli alunni, subito dopo l'appello e ritirato il proprio braccialetto, si recheranno autonomamente nelle aule destinate ai collettivi scelti.
- 9.30 - Termine attività primo turno
- 9.45 - Fine Intervallo
- 9.45 - Avvio delle attività dei collettivi del secondo turno (con suono della campanella);
- 11.15 - Termine attività secondo turno
- 11.25 - Fine Intervallo
- 11.30 - Avvio delle attività dei collettivi del terzo turno (con suono della campanella);
- 13:00 - Termine delle attività dei collettivi;
- 13:05 - Uscita da scuola:
- Il contrappello si realizza consegnando il proprio braccialetto nei raccoglitori posti in prossimità delle uscite.
- Gli alunni del Comitato provvederanno successivamente a verificare che tutti i braccialetti siano stati consegnati: gli alunni che non hanno consegnato il braccialetto verranno considerati assenti e dovranno portare la giustificazione per l'intera giornata.
- Per motivi di sicurezza (affollamento delle vie di deflusso) gli alunni che svolgeranno attività del secondo turno in Auditorium e nella palestra esterna usciranno dal cancello di P.zza Zavattari.
Si invitano gli studenti ad una partecipazione responsabile e a comportamenti corretti e collaborativi nei confronti dell'organizzazione. Si invitano infine gli studenti a non recarsi a scuola con zaini e borse.
- Elenco dei collettivi
- Elenco aule (verrà pubblicato successivamente)
Il Dirigente scolastico
Claudia Pisati
Anno scolastico: 2018/2019 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |
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