Istituto Statale Ettore Conti | |
Ritengo opportuno a questo proposito ricordare che la cosiddetta
“ISTRUZIONE IN FORMA TELEMATICA” era già presente nel nostro Ptof attualmente in vigore. Quello che era riservato ad alcuni studenti temporaneamente impossibilitati a frequentare per seri motivi adesso va esteso a tutti i nostri quasi 1.200 studenti.
Rimangono valide comunque alcune regole che per comodità riassumo:
- Durante la videolezione non possono essere presenti soggetti terzi oltre lo studente.
- Non è consentita la registrazione audio e video. Eventuali casi particolari devono essere preventivamente autorizzati. In nessun caso è consentita comunque la loro diffusione.
- Il docente può motivatamente registrare la parte di lezione riservata alla propria spiegazione, al fine di farne eventuale riutilizzo. Non è autorizzato a registrare eventuali verifiche o altre situazioni sensibili.
- L’Istituto usa il registro elettronico “Classe Viva” e la suite Google, in particolare la piattaforma FAD “Classroom” e nel caso la videconferenza “Meet”. L’accesso soltanto in questo periodo di emergenza sarà consentito a tutti gli studenti della scuola.
- Genitori e alunni sono tenuti a un utilizzo corretto. Si tratta di accortezze fondamentali per il rispetto della privacy di tutti.
Poiché la didattica telematica è stata estesa ad oggi sino al 3 aprile riteniamo che saranno emanate ulteriori indicazioni ministeriali, di cui sarete prontamente informati.
Ricordo infine la necessità di seguire costantemente il nostro sito. Le uniche comunicazioni ufficiali saranno quelle inserite all’interno del sito istituzionale.
Saranno tempestivamente pubblicate in quella sede tutte le notizie utili.
Il Dirigente scolastico
Maria Cristina Albonico
Anno scolastico: 2019/2020 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |
Visualizzazioni: 1403 | Stampa la circolare |