Istituto Statale Ettore Conti | |
Alunni e famiglie.
Gli alunni con giudizio sospeso e le rispettive famiglie sono invitati a incontrare i docenti coordinatori di classe il giorno Martedì 14 giugno 2022 alle ore 17, presso la sede di via de Vincenti, per ritirare la comunicazione delle materie con giudizio sospeso e le indicazioni per il recupero fornite dai docenti.
I coordinatori di classe (insieme ai docenti indicati in assistenza nel prospetto allegato) consegneranno ai genitori i seguenti documenti:
- le schede di materia con le indicazioni per lo studio individuale
- gli eventuali esercizi predisposti dai docenti .
Il materiale non ritirato dagli allievi sarà riconsegnato alla segreteria didattica.
I coordinatori di classe sono inoltre disponibili, negli stessi orari, per un eventuale colloquio orientativo con i genitori degli studenti non promossi.
Si rammenta che gli studenti con “sospensione del giudizio” dovranno sostenere prove scritte finalizzate alla verifica del recupero delle carenze individuate.
Tali prove si svolgeranno a partire dal 1 settembre 2022, come da calendario che sarà pubblicato sul sito.
I genitori impossibilitati ad essere presenti all’incontro del 14 giugno possono ritirare le schede, riconsegnate dai docenti coordinatori a fine incontro, presso la segreteria o delegare per iscritto, con allegato documento di identità, l’alunno/a.
ATTIVITA’ DI RECUPERO
I genitori comunicheranno compilando il modulo in segreteria se intendono avvalersi per i loro figli dei corsi di recupero organizzati dalla scuola. (i corsi saranno di Matematica Fisica e Inglese)
Gli alunni iscritti ai corsi saranno tenuti a frequentarli regolarmente.
I corsi si svolgeranno a partire dal 24 giugno e termineranno presumibilmente entro il 7 luglio; il calendario sarà definito al termine degli scrutini e sarà pubblicato sul sito della scuola con indicazioni dell’orario.
PER GLI STUDENTI NON PROMOSSI
La non ammissione alla classe successiva sarà comunicata alla famiglia mediante RE.
I genitori degli studenti non promossi sono invitati a confermare l’iscrizione per il prossimo anno entro il 30 giugno 2022.
In caso di mancata comunicazione dopo tale data decadrà il diritto alla precedenza all’iscrizione.
Grazie a tutti per la collaborazione.
Il Dirigente scolastico
Anno scolastico: 2021/2022 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |
Visualizzazioni: 3374 | Stampa la circolare |