Oggetto: Procedura richiesta uscita anticipata
Pubblicata il: 07/10/2022

Si ricorda la procedura da seguire scrupolosamente in caso di uscita anticipata di un alunno dall’Istituto.

• Le richieste di uscita anticipata devono avere esclusivamente carattere di eccezionalità.

• Le richieste, compilate e firmate dai genitori che hanno depositato la firma o dagli alunni maggiorenni nell’apposita sezione del diario, devono essere presentate dallo studente al Dirigente scolastico o suoi Collaboratori entro le ore 9.00.
  • Gli alunni minorenni possono uscire solo se prelevati da un genitore o da un suo delegato, preventivamente autorizzato mediante delega in forma scritta che sarà identificata previa presentazione del documento di identità (unica eccezione: le uscite anticipate per motivi sportivi preventivamente comunicate e autorizzate).
  • I collaboratori di Presidenza o il DS dopo riconoscimento dell’adulto che preleva il ragazzo, autorizzano l’uscita anticipata facendo apporre al genitore la firma sul diario nella sezione di uscita anticipata degli alunni.
  • Lo studente, con l'autorizzazione firmata sul diario, deve mostrare l'autorizzazione al docente dell'ora precedente all'uscita perché venga puntualmente annotata nel registro elettronico.
  • Lo studente che dovrà uscire anticipatamente per problemi di salute dovrà comunicare al docente della classe che tramite collaboratore scolastico provvederà a comunicare alla segreteria didattica nome cognome e classe dello studente, sarà compito della sola segreteria didattica chiamare uno dei genitori per far prelevare lo studente, lo studente anche se maggiorenne per problemi di salute non può uscire da solo ma deve essere accompagnato da un genitore o chi ne fa le veci.

Non sono autorizzate uscite anticipate PRIMA DELLE ORE 11.00, salvo eccezioni autorizzate dal DS o da un suo delegato, per motivi di salute o per visite mediche che vanno documentate al rientro in classe.

Anno scolastico: 2022/2023