Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Tecnico Industriale Statale Ettore Conti di Milano
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE
"ETTORE CONTI"
Via Angelo De Vincenti, 11 – 20148 - Milano - Tel. 02 405008-09 - Fax 02 40070327
Via Ugo Betti, 56 - 20151 - Milano - Tel. 02 33401520
Istituto Tecnico Industriale Statale Ettore Conti di Milano
Istituto Tecnico Industriale Statale Ettore Conti di Milano
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE
"ETTORE CONTI"
Visualizza circolare
Istituto Statale Ettore Conti

Oggetto: Desiderata docenti a.s. 2014/15: sondaggio on line
Protocollo/Numero: 121
Pubblicata il: 13/12/2013
Destinatari: Docenti
Plessi: Istituto Tecnico Industriale "Ettore Conti"

Con riferimento alle scelte organizzative per il prossimo anno scolastico 2014/2015, con particolare riguardo all'apertura della succursale di via Betti, i docenti a t.i. sono invitati ad esprimere il proprio parere e desiderata per l'assegnazione delle classi compilando il modulo disponibile on line al seguente link:

Modulo sondaggio

Per accedere al breve sondaggio è necessario digitare la psw disponibile in aula docenti o in segreteria.

Il sondaggio resterà attivo fino al giorno 17 dicembre. I docenti che preferiscono compilare il questionario in formato cartaceo possono rivolgersi in segreteria. I risultati del questionario saranno successivamente disponibili per i docenti in forma aggregata.

Nota bene: il presente sondaggio è da intendersi come informativo in quanto la formalizzazione (e conferma) dei desiderata espressi potrà avvenire solo una volta definiti gli organici.


Di seguito si riportano i criteri generali di assegnazione dei docenti alle classi, come recentemente formulati dal Consiglio d'Istituto.

a) continuità didattica per gli studenti;
b) garantire un’equilibrata presenza di docenti esperti (presenti nella scuola da più anni) e docenti supplenti o, comunque, al primo anno di assegnazione alla scuola, tra la sede e la succursale per favorire il migliore svolgimento della didattica e l’ordinato funzionamento di ogni consiglio, indipendentemente dalla sede delle classi assegnate;
c) garantire un’equilibrata presenza nei consigli di classe di docenti esperti (presenti nella scuola da più anni) e docenti supplenti o, comunque, al primo anno di assegnazione alla scuola, per favorire il migliore svolgimento della didattica e l’ordinato funzionamento di ogni consiglio;
d) garantire un’equilibrata composizione dei consigli di classe tra i diversi indirizzi presenti nella scuola e tra classi del biennio e classi del triennio;
e) soddisfacimento, anche progressivo nel tempo, delle eventuali richieste dei docenti, considerate in ordine di graduatoria interna.
Per quanto riguarda insegnamenti e docenti presenti in entrambe le sedi, per l’a.s. 2014/2015, in accordo con il docente interessato, può essere considerata prioritariamente la costituzione di cattedre su un’unica sede, anche dovendo così rinunciare alla continuità didattica su alcune classi.

Invito tutti i docenti a esprimere il proprio parere nei termini indicati.

Il Dirigente scolastico
Gian Ferruccio Brambilla


Anno scolastico: 2013/2014
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico

 Visualizzazioni: 2049Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 5281
N. visitatori: 13546869