Istituto Statale Ettore Conti | |
Il Comune di Milano ha siglato con la Fondazione ANIA un protocollo di Intesa per la sicurezza stradale finalizzato a sviluppare, nella nostra città, iniziative condivise in materia di prevenzione dell’incidentalità e di promozione della sicurezza stradale.
Nell’ambito di tale accordo è stato scelto il nostro Istituto e verrà realizzato il progetto “A scuola di sicurezza stradale”, un percorso finalizzato a sensibilizzare i ragazzi sui principali rischi della strada e a promuovere comportamenti virtuosi e responsabili .
L’attività prevede momenti di formazione all’educazione stradale teorica e pratica attraverso l’uso di simulatori di guida che verranno trasportati su un truck nell’area del plesso scolastico.
Il Progetto prevede varie fasi durante la giornata di mercoledì 9 aprile 2014
- Fase 1)
- Gli studenti delle classi: 4LE – 5TA – 5EA – 5MA – 5LTA – 5LTB, dopo aver fatto l’appello nelle rispettive classi, si recheranno, accompagnati dai docenti in orario, in auditorium dalle ore 8.15 alle ore 10.35. Alla fine della lezione teorica ritorneranno nelle loro rispettive classi.
- Fase 2)
- Le hostess di Fondazione ANIA si recheranno nelle varie classi 4LE – 5TA – 5EA – 5MA – 5LTA – 5LTB per accompagnare gli studenti ai simulatori posti nei truck. Ogni classe si recherà ai simulatori soltanto quando accompagnati altrimenti rimarrà nella propria classe e svolgerà regolarmente le sue lezioni.
- Fase 3)
- Dalle ore 10.50 alle ore 12.30 le classi: 1A - 1B – 1C – 1D – 1LA – 1LB – 1LE – 1LFE si recheranno in auditorium con i loro rispettivi docenti dove si svolgerà un incontro condotto dal personale specializzato della Fondazione ANIA.
Dirigente scolastico
(Gian Ferruccio Brambilla)
Anno scolastico: 2013/2014 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |
Visualizzazioni: 1203 | Stampa la circolare |