Il Passaporto del Volontariato è uno strumento progettato e fornito da Ciessevi per le scuole che aderiscono alla rete del Comune di Milano e Provincia.
Il Passaporto è un libretto concepito come un documento personale, in cui vengono certificate le competenze acquisite dallo studente durante lo svolgimento delle sue attività di volontariato extrascolastiche.
La prima parte contiene i dati anagrafici dello studente. La seconda serve per certificare le competenze acquisite tramite esperienze di volontariato. Questa azione è svolta dalla scuola (docente referente) e dalle organizzazioni coinvolte (con un timbro apposto sul libretto stesso). La certificazione delle competenze, così proposta, si pone in continuità rispetto agli assi culturali, che costituiscono il tessuto fondamentale per il conseguimento delle competenze chiave di cittadinanza previste dal regolamento dell’obbligo di istruzione.
Per richiedere il passaporto occorre compilare il modulo e consegnarlo alla prof. Scandaliato, che provvederà poi a fare avere il Passaporto allo studente.
Visualizzazioni: 3838 | |
Top news: No | Primo piano: No |
Feed RSS | Stampa la pagina |