Istituto Statale Ettore Conti | |
Visto il protrarsi della sospensione delle attività didattiche fino al giorno 14 giugno e l'immediato inizio degli Esami di Stato dal giorno 15 giugno per quanto riguarda i punti 3, 4 e 7 della circolare 211 del 6/5/2020, si ritiene utile apportare alcune modifiche per il corrente anno scolastico:
3. Programmi svolti:
- Entro Lunedì 8 giugno ogni docente provvederà a redigere i programmi svolti ed inviarli alla segreteria didattica (info@ettoreconti.edu.it) (con esclusione dei programmi delle classi quinte, già compresi nel Documento del consiglio di classe) i programmi andranno inviati ai due studenti rappresentanti di classe per presa visione annotando sul registro elettronico l'invio.
- Copia elettronica dei programmi svolti (formato pdf) dovrà essere inviata, entro la stessa data del 8 giugno, all'indirizzo di posta elettronica: programmi@ettoreconti.edu.it. Il nome dei file deve essere nel formato: Classe-Materia-CognomeDocente dove ogni campo (Classe, Materia, CognomeDocente; ad esempio 2A-Italiano-Rossi) è separato con il trattino e senza spazi.
Per ogni classe e materia i docenti dovranno inviare file separati e distinti.
Dopo la presa visione degli studenti il docente dovrà compilare la pagina di avvenuta consegna agli studenti e relativo invio del programma alla segreteria e all'indirizzo programmi@ettoreconti.edu.it cliccando qui.
4. Relazione finale sulla classe: (escluso quinte): entro lunedì 8 giugno i docenti devono inviare alla segreteria didattica, per ogni classe e sui moduli già predisposti, una sintetica relazione finale che renda conto dell'attività svolta.
Dopo l'invio della relazione alla segreteria all'indirizzo info@ettoreconti.edu.it cliccando qui.
7. Compiti in classe: entro l'8 giugno ogni docente della sede o via Betti che non ha già provveduto a riordinare i compiti in classe (con le fascette correttamente compilate) precedenti al periodo di sospensione dovrà riordinarli, inserirli nelle scatole predisposte e consegnarli alla segreteria. Le scatole con i compiti vanno quindi riposte nell'aula ricevimento parenti al piano terra con la collaborazione del personale.
NB: i compiti delle classi quinte vanno consegnati in segreteria didattica per poterli mettere a disposizione delle commissioni d'esame.
I docenti dovranno chiamare la scuola e prendere appuntamento per svolgere le relative operazioni, i docenti con scadenza di contratto dovranno svuotare tutti i loro cassetti personali e consegnare la chiave entro il 30 giugno, tranne i docenti impegnati nello svolgimento degli esami che svolgeranno le operazioni al termine dell'esame.
Le operazioni di scrutinio e riunione di materia verranno svolte in modalità a distanza, secondo calendari e orari già pubblicati, i coordinatori provvederanno alla calendarizzazione attraverso meet, inserendo sempre il dirigente scolastico tra i contatti.
Il Dirigente scolastico
Maria Cristina Albonico
Anno scolastico: 2019/2020 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |
Visualizzazioni: 2069 | Stampa la circolare |